Rotazione testo in un rettangolo
Sandro
2005-01-24 18:46:25 UTC
Utilizzando la barra degli strumenti di disegno eseguo i seguenti passaggi:

1) Inserisco un rettangolo

2) Applico una rotazione al rettangolo di circa 45°

3) Clicco col tasto destro sul rettangolo e dal menu contestuale scelgo
"aggiungi testo"

4) Scrivo il testo all'interno del rettangolo.

Ed ecco il mio problema:

vorrei poter applicare al testo all'interno del rettangolo la stessa
rotazione che ho applicato a quest'ultimo (vedi punto 2), ma non mi sembra
sia possibile.

Quindi il testo e il rettangolo che lo contiene *non hanno* la stessa
inclinazione!!!!

Avevo pensato all'utilizzo di "WordArt" (che mi consente di ruotare i
testi), ma devo ripiegare sulle formattazioni di testo proposte.

Sapete come posso risolvere questo *fastidiosissimo* problema?????

--
Ciao e grazie a tutti
Sandro
Tiziano Marmiroli
2005-01-24 19:01:38 UTC
Post by Sandro
[...]
In un foglio di lavoro d'appoggio disattiva la griglia.
Scrivi il testo che vorresti inserire nel rettangolo in una cella o in
un gruppo di celle e applicagli la formattazione desiderata.
Seleziona quelle celle.
Menu Modifica>Copia
Torna al foglio dove hai il rettangolo e, tenendo premuto il tasto
Shift, seleziona 'Incolla collegam. immagine' dal menu Modifica.
Posizione l'immagine così ottenuta, opportamente ruotata, all'interno
del rettangolo (che resterà in secondo piano).
--
Tiziano Marmiroli
Microsoft MVP - Office
Sandro
2005-01-24 19:22:50 UTC
Post by Tiziano Marmiroli
Post by Sandro
[...]
Grazie mille Tiziano, ne approfitto.... :-))

*se ti e' possibile*, puoi dai uno sguardo al quesito che ho posto nel
thread "lampeggio cella" del 22/01???

Grazie 10000000000000000000000.......
Sandro