Problema excel menù a tendina
giulio romano
2009-12-11 09:34:16 UTC
buondì,

mi hanno inoltrato un file excel che contiene alcuni menù a tendina
che non riesco ad aprire.

All'apertura del file c'è un avviso di protezione, quindi attivo le
macro e connessione dati ma successivamente si apre un pop-up che mi
dice ....

microsoft visual basic: impossibile creare il controllo
'htmlselect1'.non è pertanto possibile uscire dalla modalità di
progettazione.

pertanto cliccando su ok, andando sui vari menù a tendina presenti nel
file excel...non funzionano, non solo ma anche il resto dei campi non
sono utilizzabili.

es.: in un campo dove dovrei inserire una scritta, cliccandoci sopra,
visualizzo =INCORPORA("Forms.TextBox.1";"") e non mi permette di
scrivere nulla all'interno.

spero che quacluno possa aiutarmi,

grazie

p.s.: tale file funziona perfettamente su alcuni pc mentre su altri no.
giulio romano
nessuno che sa come risolvere il problema???
Mauro Gamberini
2009-12-12 07:35:41 UTC
giulio romano
2009-12-17 10:25:21 UTC
On 12 Dic, 08:35, "Mauro Gamberini"
Post by Mauro Gamberini
<cut>
Post by giulio romano
nessuno che sa come risolvere il problema???
Quello che hai postato è molto vago.
Senza vedere il codice è difficile
capire quale può essere l'errore.
Esegui il passo passo(tasto F8)
del codice, vedi dove hai l'errore e posta
la routine incriminata.
Inoltre, htmlselect a me risulta essere un controllo
ASP.NET. Se puoi essere più preciso,
forse riusciamo ad aiutarti qui o ad indirizzarti
verso l'ng adatto per risolvere il tuo problema.
Grazie per l'attenzione.
Mauro Gamberinihttp://www.riolab.org/http://www.maurogsc.eu/http://social.microsoft.com/Forums/it-IT/excelit/threads
andando sui campi a tendina visualizzo il seguente testo:

=INCORPORA("Forms.HTML:Select.1";"")

se sono necessarie altre info per aiutarmi sono a tua disposizione.

grazie
Mauro Gamberini
2009-12-17 11:39:26 UTC
andando sui campi a tendina visualizzo il seguente testo:

=INCORPORA("Forms.HTML:Select.1";"")

se sono necessarie altre info per aiutarmi sono a tua disposizione.

L'oggetto non è disponibile o manca
il riferimento allo stesso.

Ripeto che sembra essere un oggetto ASP.NET:
http://www.w3schools.com/ASPNET/control_htmlselect.asp

Di più, io non so.
Se Tiziano passa di qui...
Mauro Gamberini
http://www.riolab.org/
http://www.maurogsc.eu/
http://social.microsoft.com/Forums/it-IT/officeit/threads
Tiziano Marmiroli
2009-12-17 13:14:01 UTC
Post by giulio romano
[...]
Tiziano era giá passato ma aveva tirato dritto. Ora peró, in effetti, ha
qualcosa da riferire:

|When the Excel Web Page files are saved in Excel Workbook format, the
|DropDownList becomes ActiveX control, something like
|EMBED("Forms.HTML:Select.1",""). It is ActiveX control in
|C:\Windows\System32\frm20.dll.
http://forums.asp.net/p/1503362/3562401.aspx

FM20.DLL
http://support.microsoft.com/dllhelp/?dlltype=file&l=55&alpha=FM20*.dll&S=1

VBA: Error Message: "Class Not Registered" Inserting UserForm
http://support.microsoft.com/kb/182500
--
Tiziano Marmiroli
Microsoft MVP - Office System
http://www.riolab.org
Mauro Gamberini
2009-12-17 13:35:58 UTC
Post by Tiziano Marmiroli
Tiziano era giá passato ma aveva tirato dritto. Ora peró, in effetti, ha
E' bello sapere che si sei... ;-)
giulio romano
2009-12-17 15:31:03 UTC
On 17 Dic, 14:35, "Mauro Gamberini"
Post by Mauro Gamberini
Post by Tiziano Marmiroli
[...]
scusate Tiziano e Mauro ma non ho capito come posso aiutarvi.......se
vi inviassi il file a mezzo mail??
Mauro Gamberini
2009-12-17 15:51:20 UTC
scusate Tiziano e Mauro ma non ho capito come posso aiutarvi.......se
vi inviassi il file a mezzo mail??

Leggi quanto riportato ai link postati da Tiziano.
giulio romano
2010-01-05 14:08:17 UTC
On 17 Dic 2009, 16:51, "Mauro Gamberini"
Post by giulio romano
[...]
ciao Mauro e Tiziano,

ho eseguito quando mi avete detto ma non riesco ad eliminare il
problema, cosa può esservi utile per aiutarmi?

grazie