Contare il numero di celle, contenenti delle date, per anni.
l***@gmail.com
2017-06-22 13:14:04 UTC
Ho una tabella con le seguenti informazioni:
Colonna A: Nome pratica;
Colonna B: Data conferimento incarico in formato data (GG/MM/AA).

Avrei bisogno di una formula che mi consentisse di sapere, partendo dalla Colonna B, quanti incarichi sono stati conferiti per singolo anno e, dunque,
Colonna A: Anni (2015, 2016, 2017...)
Colonna B: Numero incarichi per anni.

Ho provato questa formula, ma non funziona: Conta.se(anno(B1:B10);2015).

Aiuto.
casanmaner
=MATR.SOMMA.PRODOTTO(--(ANNO($B$1:$B$10)=2015))
l***@gmail.com
2017-06-22 13:48:29 UTC
grazie Casanmaner.
Non ho capito bene questa formula (ammetto di non conoscerla, la studierò), ma ti confermo che funziona.
Bruno Campanini
2017-06-22 16:56:17 UTC
Post by l***@gmail.com
[...]
Quale preziosa rarità...
condizionale presente seguito da congiuntivo imperfetto.

M'illumino d'immenso

Bruno