Celle con menu a selezione
Gabrivista
2007-01-27 23:35:21 UTC
Scusate ma non so come si chiama e cercherò di spiegare quello che cerco.
Ho visto in un foglio Excel nella prima cella in alto a sinistra, una
freccia con selezione multipla che permetteva, a secondo della voce che si
sceglieva nell'elenco, di vedere nella tabella (o nelle celle in una parte
del foglio) di visualizzare dati diversi riferiti alla voce selezionata.
Se almeno potessi sapere come si chiama questa "funzione" potrei cercarla
nella guida!
Grazie a chi saprà aiutarmi.
Norman Jones
2007-01-27 23:55:07 UTC
Ciao Gabrivista,

'------------
[...]

Prova:

Menu | Dati | Filtro | Filtro Automatico

Per ulteriori informazioni, vedi 'Filtro Automatico' nella
guida in linea:

---
Regards,
Norman
Gabrivista
2007-01-28 00:13:45 UTC
Post by Norman Jones
Ciao Gabrivista,
'------------
[...]
ok ora provo a vedere... però io non devo filtrare niente, io devo creare
questa "cosa".
Norman Jones
2007-01-28 00:22:19 UTC
Ciao Gabrivista,

'------------
ok ora provo a vedere... però io non devo filtrare niente, io devo creare
questa "cosa".
'------------

Allora, forse questa 'cosa' e' una ComboBox: vedii Strumenti
di Contollo nella guida.

(Menu | Visualizza | Barre degli strumenti | Strunenti di Controllo)

---
Regards,
Norman
fernando cinquegrani
2007-01-28 08:58:59 UTC
[Norman Jones] scrive in
Post by Norman Jones
Ciao Gabrivista,
Menu | Dati | Filtro | Filtro Automatico
ciao norman,
credo che gabrivista si riferisca a
Dati :: Convalida :: Consenti [elenco]
Origine
[un elenco di voci separate da ; o un intervallo di celle
contenenti le voci da selezionare]
.f
giovanna
2007-01-28 09:02:21 UTC
Post by Norman Jones
Ciao Gabrivista,
'------------
[...]
ciao Norman e ciao Gabri.
Potrebbe essere anche un menu da Convalida, con collegata
CERCA.VERT()per i dati corrispondenti nella stessa riga....
Gabri, bene Guida oppure una ricerca sullo storico di questo NG:
Convalida, Convalida dati....
giovanna
http://www.riolab.org
Norman Jones
2007-01-28 09:42:12 UTC
Ciao Fernando,

'-----------
credo che gabrivista si riferisca a
Dati :: Convalida :: Consenti [elenco]

'-----------

Grazie Fernando.

---
Regards,
Norman
Norman Jones
2007-01-28 09:44:16 UTC
Ciao Giovanna, Ciao Gabrivista,

Grazie Giovvana.

Gabrivista, ti chiedo scusa; avevoa capito male!

---
Regards,
Norman
gabestorm©
2007-01-28 11:23:51 UTC
Post by fernando cinquegrani
[...]
potrebbe essere un Menu a tendina con Convalida Dati?
http://www.excelling.it/questions/excel_019.asp